Nasce la lista Per SandalmaziOriano Campi: "Noi per i problemi di Cogliate"

Cogliate – Sarà la lista civica Per Sandalmazi una delle principali concorrenti alla candidatura leghista alle prossime elezioni comunali. Sponsorizzata dai dimissionari leghisti del consiglio comunale, gli assessori Oriano Campi e Maurizio Basilico ed i membri Graziano Ressegotti, Enrico Ferrario e Corrado Poncia, la lista non avrà particolari tendenze politiche anche se l’area di appartenenza sarà molto vicina al Carroccio.

"Naturalmente –spiega Campi- non ripudiamo la Lega a livello nazionale, semplicemente abbiamo avuto dissidi con i membri locali. Gli stessi membri che hanno portato al commissariamento della sezione accusandoci di personalismi rivelatisi poi infondati. La sezione aveva espresso un parere sul candidato sindaco: 17 su 23 a favore di Andrea Famagosta ed i restanti per Liala Cattaneo. Al momento di comporre la lista sono arrivati i problemi, certo non creati da noi, ed il nome della Picco dal provinciale".

L’assessore, che ha consegnato le dimissioni ad inizio settimana e non è più parte della Lega, aggiunge: "Avremo un programma incentrato sui reali problemi di Cogliate ed una lista molto forte. Non faremo però campagna contro la Lega Nord e non baderemo né risponderemo agli attacchi che riceveremo".
Diego Marturano