Monza – Sono molto gravi i due fratelli di Muggiò di 13 e 10 anni finiti fuoristrada il primo dell’anno. I due verso l’1.15 stavano facendo rientro a casa in auto, alla guida della Peugeot c’era il papà, quando in via Lincoln a Cinisello Balsamo una Fiat Bravo, condotta da un romeno, in fase di sorpasso li ha sbattuti contro un palo della luce a margine strada. I due bambini sono ricoverati al Niguarda e la prognosi è di 90 giorni per fratture multiple.
A Verano Brianza, invece, qualche minuto prima delle 22 del 31 dicembre due coniugi di Desio, diretti al veglione di Capodanno, hanno rischiato grosso. Il fuoristrada Grand Cherokee su cui viaggiavano verso Lecco ha iniziato a sbandare, forse per un guasto meccanico, e il conseguente impatto con il new-jersey ha provocato il ribaltamento del veicolo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Carate. Feriti entrambi i coniugi. Il più grave è il marito, al volante al momento dell’impatto, che si trova ancora oggi al San Gerardo di Monza con fratture multiple.
Se l’è invece cavata con una notte al pronto soccorso l’operatrice sanitaria peruviana, residente a Desio, che alle 7.15 del primo gennaio ha perso il controllo della sua Materia Daihatsu, mentre percorreva la Valassina in direzione Lecco. L’auto ha sbandato sul curvone di Lissone. Tutti i sinistri sono stati rilevati dalla polizia stradale di Seregno
Cri.Marz.