Muggiò: King, maturità al ribassoGiulia Stellari la migliore: 91/100

Muggiò: King, maturità al ribassoGiulia Stellari la migliore: 91/100

Muggiò Il <91> di Giulia Stellari è il voto più alto della maturità di quest’anno dell’Istituto King di Muggiò. <E’ andata molto bene – spiega Giulia – Non mi aspettavo questo punteggio. E’ vero che mi sono sempre impegnata, anche troppo. Studiavo sempre e avevo la media dell’otto. Mi sono concentrata, ho lavorato bene alla tesina. Il primo anno riuscivo a giocare a pallavolo, poi ho lasciato. Ho visto che le richieste della scuola erano piuttosto alte. Non sono più riuscita a coltivare degli hobbies. Ho mantenuto i miei spazi liberi, le uscite con gli amici>.

Esperienze lavorative? <Non ce n’è stato il tempo. Ho però fatto gli stage organizzati dalla scuola: alla reception di un hotel, in una multinazionale a Desio, in un’altra azienda di Desio a carattere familiare e in comune. Ho fatto anche gli esami per la certificazione di lingua spagnola e di lingua inglese. Mi è piaciuto il settore economico, mi ha davvero interessato molto, cosa che non mi aspettavo quanto mi sono iscritta a questa scuola. Ora vorrei iscrivermi all’università, almeno per un corso triennale. Ho fatto il test per l’ammissione alla Bicocca di Milano. Vediamo com’è andata anche se l’ho trovato piuttosto complesso per la parte di matematica.

Ora penso alle vacanze. Partirò sabato per il mare, poi mi piacerebbe trovare un lavoretto da un commercialista. Il mio è stato il voto più alto, nessuno ha preso 100, ma senz’altro qualcuno si meritava molto di più di quello che ha preso. Nel corso di questi cinque anni si erano impegnati molto e avevano degli ottimi voti>.
Cristina Mariani