Muggiò: domani pomeriggioarriva il presepe vivente

Muggiò: domani pomeriggioarriva il presepe vivente

Muggiò Tutto pronto per il presepe vivente di domani pomeriggio. Molte le novità messe a punto dal registra Silvano Ilardo, che ha lavorato sul testo scritto da Dorotea Garozzo.

Un presepe itinerante con scene che inizieranno alle 14.30 in piazza 9 novembre 1989 e mano a mano proseguiranno lungo via Cavour per poi concludersi in chiesa parrocchiale. Quest’anno è l’undicesima edizione s’intitola<Il Dono>. Come da tradizione in tutto il centro cittadino si rivivrà l’atmosfera di 2.000 anni fa.

Con la collaborazione delle associazioni locali verrà allestita la scenografica, le costruzioni di recinti, gli animali, le bancarelle di arti e mestieri dell’epoca di Gesù. Il registra ha lavorato in stretta collaborazione con gli allievi dell’Accademia di Teatro Teatrando.

L’evento, patrocinato dall’assessorato alla promozione Sport, Benessere ed Eventi, inizierà alle 14.30 in piazza 9 novembre 1989 dove si aprirà il primo spezzone <L’attesa nel villaggio> e che verrà ripetuto più volte nel pomeriggio. Alle 16.30 ci si sposterà sul sagrato della chiesa dei Santi. Pietro e Paolo per <L’annuncio dell’Angelo>, mentre alle 17 ci si radunerà in chiesa per <L’Adorazione a Gesù bambino e a Maria>. arricchita dalla presenza di dodici angioletti di seconda elementare.

Per la riuscita del presepe vivente cittadino è stata indispensabile la collaborazione di molte associazioni: l’Arc&Burraco, l’associazione don Luigi Bonanomi, l’associazione La Rondine, Mousikè, Cdd, Centro di promozione Anziani Cascina Faipò, Comunità Pastorale Madonna del Castagno, Coro Ameglao, Cri, Pro Loco, Ussm.
Cristina Mariani