Muggiò, crisi alla Nuova PanemLunedì consiglio comunale aperto

La Panem di Muggiò e il destino di 120 lavoratori è l'argomento del consiglio comunale aperto in programma lunedì, 29 ottobre, a partire dalle 21 nella sala di Cascina Faipò: si parlerà della situazione produttiva e occupazionale della Società Nuova Panem.
Muggiò, crisi alla Nuova PanemLunedì consiglio comunale aperto

Muggiò – La Panem di Muggiò e il destino di 120 lavoratori è l’argomento del consiglio comunale aperto in programma lunedì, 29 ottobre, a partire dalle 21 nella sala di Cascina Faipò: si parlerà della situazione produttiva e occupazionale della Società Nuova Panem, che ha per ora scampato il rischio fallimento ma che deve fare i conti con difficoltà sistematiche.
Il consiglio arriva anche a stretto giro d’orologio dal presidio dei dipendenti di Nuova Panem nella giornata del 23 ottobre davanti al tribunale di Monza, dove il magistrato aveva convocato il gruppo Novelli, la società che ha rilevato la Nuova Panem dalla Panem Italia spa grazie a un affitto di ramo di azienda. La Nuova Panem si trova in concordato preventivo. Una misura che, dall’inizio d’ottobre, hanno chiesto pure le aziende che fanno parte dello stesso gruppo alimentare umbro. Il gruppo di Terni, all’appuntamento monzese, si è fatto rappresentare da un legale.