Muggiò, cade in casa e non si alzaSalvata dal suo cane che abbaia

Se non fosse stato per il suo cagnolino, chissà per quanto tempo sarebbe rimasta a terra. Storia a lieto fine quella vissuta da una pensionata di ottant'anni a Muggiò. La donna si trovava in sala, quando è caduta a terra. Inutili gli sforzi per rialzarsi. Ci ha pensato il suo cane a chiamare i soccorsi.
Paderno, incendio a CalderaraBrucia casa del pittore Vincenzo I

Muggiò – Se non fosse stato per il suo cagnolino, chissà per quanto tempo sarebbe rimasta a terra. Storia a lieto fine quella vissuta da una pensionata di ottant’anni residente in via Einaudi 10. La donna, residente al primo piano di un condominio, lunedì alle 17 si trovava in sala, quando per un malore o un giramento di testa ha perso l’equilibrio, cadendo a terra. Inutili gli sforzi di rimettersi in piedi. Disperata, ha attirato l’attenzione del suo cagnolino, che naturalmente impossibilitato a sollevare da solo la padrona, intelligentemente si è messo ad abbaiare, sperando di richiamare qualcuno.
Così è stato, perché i vicini hanno bussato alla porta e l’ottantenne ha risposto chiedendo aiuto. Non potendo entrare, i condomini hanno chiamato il 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco effettivi di Seregno. I pompieri sono saliti al primo piano con la scala italiana, hanno scavalcato il balcone, forzato la portafinestra e all’interno dell’appartamento hanno trovato la donna dolorante. Aperta la porta, i sanitari hanno avuto libero accesso all’abitazione e così hanno potuto medicare l’anziana, che fortunatamente ha riportato solo qualche livido.