Mps Siena, allenamento a DesioFoto e autografi con gli ”aurorini”

Mps Siena, allenamento a DesioFoto e autografi con gli ”aurorini”

Desio – Gli ‘Invincibili’ del basket sbarcano a Desio. Nel tardo pomeriggio di venerdì 15 gennaio, i pluricampioni d’Italia della Montepaschi Siena, tuttora leader imbattuti della regular season di A1, hanno fatto, infatti, una puntata al palazzetto Aldo Moro per allenarsi in vista dell’impegnativa trasferta sul campo della Ngc Cantù (poi risoltasi in una marcia trionfale).

La società toscana necessitava di una palestra nella zona per preparare al meglio l’importante sfida e, vista l’indisponibilità del Paladesio, si è, infine, deciso per la storica ‘tana’ della Pallacanestro Aurora, che non ha avuto, naturalmente, problemi a dare il suo consenso.

L’evento è stato una bella occasione, soprattutto, per i piccoli atleti bluarancio, che hanno potuto ammirare da vicino alcuni dei propri campioni preferiti. Dopo la seduta, i cestisti toscani si sono prestati più che volentieri a firmare autografi e a posare per una foto ricordo insieme ai giovani blurancio.

“Fa piacere vedere tutto questo entusiasmo da parte dei ragazzi del vivaio – dichiara Simone Pianigiani, coach senese nonché fresco ct della Nazionale – perché è la dimostrazione di come la pallacanestro, che è uno sport meraviglioso, continui a suscitare un grande fascino sulle nuove generazioni”.
L.M.