MotoGp, in Qatar è Lorenzo-Rossi«Andiamo a casa con la coppa»

È un Valentino Rossi entusiasta quello che festeggia su Twitter il secondo posto nella gara d'esordio della MotoGp. Soprattutto è un Rossi consapevole di essere tornato al livello dei migliori. Doppietta Yamaha nel Gp del Qatar a Losail: vince Lorenzo, terzo il rookie Marquez su Honda.
MotoGp, in Qatar è Lorenzo-Rossi«Andiamo a casa con la coppa»

Gerno di Lesmo – «Bella bella bella grande gara! Grazie a tutti ragazzi, noi andiamo a casa con la coppa!». È un Valentino Rossi entusiasta quello che festeggia su Twitter il secondo posto nella gara d’esordio della MotoGp a Losail. Soprattutto è un Rossi consapevole di essere tornato al livello dei migliori, dopo due stagioni più che difficili. La vittoria del Gp del Qatar è andata al campione del mondo in carica Jorge Lorenzo per una doppietta Yamaha che scalderà la stagione grazie alla (accesa) rivalità tra i due campioni.

«Sono felice per la gara per avere un’altra possibilità di stare in questo team che mi piace tanto – ha commentato Rossi a fine gara – Sono contentoanche per tutti quelli che mi sono stati vini in questi due anni difficili. Penso che quest’anno ci possiamo divertire».

In Qatar il “Dottore” ha pagato un errore in avvio di gara, perdendo sette secondi ed iniziando una rimonta entusiasmante, fino a salire sul secondo gradino del podio. Nulla da fare per le due Honda Hrc di Marquez e Pedrosa che non hanno potuto opporsi ai suoi sorpassi. Solo il “rookie” Marquez ha cercato di tenere la seconda piazza risorpassandolo, per poi subire l’immediato controsorpasso. Settima la Ducati di Andrea Dovizioso, nono Andrea Iannone.
Che alla fine ha dovuto dare un passaggio a Rossi rimasto con la sua M1 a secco.
Prossimo appuntamento il 21 aprile negli Stati Uniti, ad Austin in Texas.
Redazione online