Monza: variante Pgt e distributorePrimi colpi di spugna di Scanagatti

Ridiscussione della variante al Piano di governo del territorio e sospensione dei lavori del distributore nel parco. E' iniziato sabato mattina in un'aula consiliare affollata il cammino in consiglio comunale della nuova amministrazione di centrosinistra guidata da Roberto Scanagatti.
Monza: variante Pgt e distributorePrimi colpi di spugna di Scanagatti

Monza – Ridiscussione della variante al Piano di governo del territorio e sospensione dei lavori del distributore nel parco. E’ iniziato sabato mattina in un’aula consiliare affollata il cammino in consiglio comunale della nuova amministrazione di centrosinistra guidata da Roberto Scanagatti.

Il sindaco ha parlato di: «Una fase di svolta, di cambiamento richiesto dalla città con un consiglio comunale come luogo che ha come fine il bene comune e non per mostrare i muscoli su questioni irrilevanti». Un cambiamento che di manifesterà con la ridiscussione e approvazione entro novembre della delibera della variante al Pgt. E poi la: «Sospensione con verifica attenta del permesso concesso al cantiere del distributore nel parco perché si possa arrivare ad una revoca definitiva di quel progetto».

E ancora la riqualificazione e il rilancio del quartiere Cantalupo, un obiettivo raggiungibile attraverso la riapertura del dialogo con Regione Lombardia per ottenere i finanziamenti necessari. Propositi che hanno strappato più di un applauso in aula, tanto che Scanagatti è stato costretto a più riprese a interrompere il suo discorso. A larga maggioranza alla seconda votazione alla presidenza del consiglio comunale è stata eletta Donatella Paciello, avvocato, candidata alle primarie.
r.mag.