Monza – È l’esordio di Facundo Conte con la maglia dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza la novità più attesa della domenica di volley. Ironia del destino, lo schiacciatore argentino scenderà in campo al PalaIper contro l’Energy Resource San Giustino, la squadra con cui ha giocato fino a un paio di settimane fa e da cui (con una operazione lampo) ha preso il volo per la Brianza. E non sarà l’unico ex della serata.
Tra le due formazioni in estate ci sono stati diversi scambi: il coach Emanuele Zanini, Milos Nikic e Tsimafei Zhukuski (ora infortunato) hanno percorso la tratta Umbria-Lombardia, imboccata al contrario dallo schiacciatore olandese Jeroen Rauwerdink.
Comunque, Monza arriva all’appuntamento col campionato dopo la vittoria infrasettimanale in coppa Cev (facile 3-0 in Svizzera con il Nafels) e con il tie-break conquistato in rimonta, e poi perso, domenica scorsa sul campo della Lube Macerata. È quinta in classifica alle spalle delle solite quattro (Trento, Cuneo, Macerata, Modena). San Giustino invece è tredicesima (penultima).
Squadre in campo domenica 18 dicembre alle 18 al PalaIper di viale Stucchi. In tribuna i giovani tifosi coinvolti nel progetto Io tifo positivo.
Chiara Pederzoli