Monza, Petraroia lasciala guida del Consorzio Parco

Il nuovo direttore sarà Lorenzo Lamperti, 38 anni, nominato dal presidente della Regione e già dirigente responsabile del settore sviluppo per i beni culturali nella giunta milanese di Letizia Moratti
Monza, Petraroia lasciala guida del Consorzio Parco

MONZA – Il consorzio Parco e Villa Reale ha un nuovo direttore. Pietro Petraroia lascia la guida dell’ente dopo due anni di lavoro per andare ad occuparsi della promozione di Expo a livello nazionale. Al suo posto siederà Lorenzo Lamperti, 38 anni, dirigente responsabile del settore sviluppo per i beni culturali del comune di Milano nella giunta di Letizia Moratti, “licenziato” la scorsa estate dal sindaco di centrosinistra Giuliano Pisapia.
Una laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Internazionale, legato a Comunione e Liberazione, Lamperti ha anche ricoperto l’incarico di direttore del settore risorse umane, organizzazione e formazione del comune di Milano. La sua nomina a direttore del consorzio è arrivata, come prevede lo Statuto, direttamente dal presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
I dettagli sull’edizione de <Il Cittadino> in edicola da giovedì 1 dicembre