Monza – “Muovi la tua musica”, o meglio: “Move your music”. E’ il nome della nuova edizione del concorso riservato alle band emergenti che approda nella Provincia di Monza e Brianza e diventa Mb4you. Il Contest si avvale dell’esperienza di una piattaforma online come myspace già largamente utilizzata dai gruppi giovanili (e non) per caricare i propri pezzi e divulgarli il più possibile. Mb4you sta cercando band i cui componenti abbiano un’età compresa tra i 14 e 30 anni residenti nella Provincia di Monza e Brianza. In particolare la selezione è riservata alle band che abbiano già un profilo aggiornato su myspace.
Naturalmente non bisogna avere contratti discografici o editoriali in essere. Il repertorio minimo richiesto è di tre brani e due cover. Le band selezionate si esibiranno da marzo a maggio sui palchi che saranno allestiti in una sorta di villaggio itinerante su tutto il territorio provinciale. Ogni tappa consacrerà un vincitore. Verrà così individuata una rosa di finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore assoluto nel corso di una serata in programma nel mese di giugno.
Alla band vincitrice una “vetrina” speciale”: ovvero la possibilità di avere spazi promozionali all’interno dell’homepage di Myspace per dieci giorni. Mb4you è il primo progetto dell’Assessorato Politiche Giovanili della Provincia di Monza e della Brianza. Sul sito www.moveyourmusiccontest.com. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione oltre alle foto dei vincitori della passata edizione, ovvero: Le favole di Carta, nel 2009 la palma del vincitore è andata a LP#9.
Giusy taglia