Monza, la Lega nord corre da solaBossi: Berlusconi come Mussolini

L'aveva già detto, l'ha ribadito sabato sera a Monza. Prima della fiaccolata organizzata dalla Lega nord contro il governo Monti, Umberto Bossi ha confermato che la Lega alle amministrative correrà da sola. Più cauto il sindaco in carica Marco Mariani.
Monza, la Lega nord corre da solaBossi: Berlusconi come Mussolini

Monza – L’aveva già detto qualche giorno fa, l’ha ribadito sabato sera a Monza. Prima della fiaccolata organizzata dalla Lega nord contro il governo Monti, Umberto Bossi ha confermato che, a Monza come in altre città al voto, la Lega alle amministrative correrà da sola. Più cauto il sindaco in carica Marco Mariani per il quale la campagna elettorale comincerà da lunedì, anche attraverso la ricerca di contatti con le altre forze politiche.

Bossi e Mariani, insieme anche a Roberto Calderoli, hanno guidato la fiaccolata organizzata dalla Lega nord con qualche centinaio di persone al seguito da piazza Citterio a piazza del Duomo. Il leader del Carroccio ha risposto anche ad alcune dichiarazioni di Silvio Berlusconi, che aveva detto che gli italiani votano male e disperdono i voti in partiti come appunto il Carroccio, il Movimento 5 stelle o l’Idv: «Quel ragionamento lì prima di lui lo aveva fatto Mussolini, di fare l’accordo fra le forze maggiori e cancellare le forze minori: però sono cose che non portano da nessuna parte».