Monza, “eLevati e Lavati” per il debutto stagionale del teatro Binario 7

Sono Alfredo Colina e Barbara Bertato ad aprire la stagione di prosa del teatro Binario 7 con lo spettacolo “eLevati e Lavati” dal 16 al 19 ottobre. Sconto special e per i lettori del Cittadino.
Monza, “eLevati e Lavati” per il debutto stagionale del teatro Binario 7

Torna in scena la coppia più divertente e più ironica del Binario 7 con uno spettacolo tutto da ridere. Alfredo Colina e Barbara Bertato con “eLEVATI e LAVATI” aprono la stagione di prosa 2014/2015 di “Teatro + Tempo Presente”. «È ferragosto a Milano. La città è deserta, sono rimasti solo un Lui e una Lei. Lei è una sigle in carriera, bella ma un po’ acida – racconta Colina – una libera professionista che lavora in un elegante palazzo in centro. Sta per chiudere gli ultimi lavori prima di partire per le ferie in Grecia. Lui invece è un tecnico: sta riparando l’ascensore che aveva avuto un guasto: anche lui sta per partire, deve andare in vacanza in moto con un gruppo di amici».

Lei entra al volo nell’ascensore mentre Lui effettua il collaudo: il destino ci mette lo zampino e i due rimangono bloccati. Si conoscono, si piacciono, finiscono per innamorarsi. «L’anno scorso abbiamo portato in scena “Mia moglie parla strano”: io e Barbara avevamo analizzato le problematiche di una coppia ormai consolidata. Quest’anno abbiamo voluto parlare della coppia da un nuovo punto di vista: un Lui e una Lei che non si conoscono e che si innamorano. O almeno, questo è quello che succede nel primo quadro: nel secondo facciamo un salto in avanti di dieci anni, a quando i due, dopo tanti anni di relazione, rimangono bloccati nello stesso ascensore». Il tempo cambia tutto: all’amore, ora, sembra essere subentrato il fastidio.

Come si concluderà la loro avventura si potrà scoprire in via Turati, dal 16 al 19 ottobre: “eLEVATI e LAVATI”, in prima nazionale, è anche una nuova produzione di “La danza immobile/Teatro Binario 7”. È stato scritto a sei mani da Colina, Bertato e Paola Galassi, che ne ha curato anche la regia. I tre presenteranno lo spettacolo sabato 18 alle 11 alla biblioteca San Gerardo di via Lecco nel primo appuntamento del ciclo di incontri “Vivi il dietro le quinte!”. Informazioni e prenotazioni: teatrobinario7.it.

Uno sconto speciale ai lettori del
Cittadino
con il giornale in edicola il 16 ottobre.