Monza e l’emergenza freddoRaccolti abiti, coperte e alimenti

Due giorni di raccolta per riempire dieci furgoni. Ha avuto successo l'iniziativa lanciata dal Comune per raccogliere indumenti e generi alimentari per le persone senza fissa dimora che gravitano intorno al centro di accoglienza di via Spallanzani di Monza.
Monza e il sostegno ai clochardC’è il punto docce e lavanderia

Monza – Due giorni di raccolta per riempire dieci furgoni. Ha avuto successo l’iniziativa lanciata dal Comune per raccogliere indumenti e generi alimentari per le persone senza fissa dimora che gravitano intorno al centro di accoglienza di via Spallanzani. I monzesi hanno donato vestiti pesanti, numerosi sacchi a pelo e coperte, generi alimentari sufficienti fino a febbraio.
Il Comune, in collaborazione con Caritas, San Vincenzo, Frati Francescani, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, City Angels, gli Scout e Progetti di Unità di Strada, continua a fronteggiare l’emergenza freddo: nella struttura di via Spallanzani, dove nei giorni scorsi si è aggiunta la tenda della Croce Rossa, sono mediamente una trentina le persone che ogni giorno trovano riparo e accoglienza.