Monza con Zanardi e i paralimpiciTra l’arengario e il Gp di handbike

Una lunga coda olimpica in Brianza. Succede grazie ai campioni delle Paralimpiadi e ad Alex Zanardi: venerdì all'arengario in piazza Roma va in scena “Meet the Paralympics”, sabato all'autodromo ritorna il Gp di handbike. E Zanardi corre per il bis.
Monza con Zanardi e i paralimpiciTra l’arengario e il Gp di handbike

Monza – Una lunga coda olimpica in Brianza. Succede grazie ai campioni delle Paralimpiadi e ad Alex Zanardi, l’atleta del mese (e quindi l’atleta dei Giochi) secondo il sondaggio promosso dall’International Paralympic Committee. Per due giorni intensissimi. L’appuntamento a Monza è per venerdì 5 ottobre: dalle 18 alle 19.30 all’arengario va in scena “Meet the Paralympics” e sarà possibile guardare da vicino le biciclette spinte dalla forza delle braccia che hanno consentito agli atleti italiani di guadagnare ben 7 medaglie alle Paralimpiadi appena concluse. Ma anche farsi farsi svelare tutti i segreti dai campioni in persona, Zanardi compreso.

Il tutto perché sabato 6 ottobre, alle 13 all’autodromo, partirà il Gran premio di handbike. Attesissimo al via proprio Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, che quest’anno ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento a Londra: scenderà in pista per difendere il titolo di campione vinto nell’edizione 2011.