Monza, busta con polvere da sparoal presidente ordine dei farmacisti

Una busta anonima della grandezza di un foglio A4, contenente della polvere da sparo. Un gesto intimidatorio, fatto pervenire alla farmacia Mandelli, di via Manzoni, a Monza, il cui titolare, Andrea Mandelli, è presidente dell'Ordine farmacisti italiani.
Monza, busta con polvere da sparoal presidente ordine dei farmacisti

Monza – Una busta della grandezza di un foglio a4, contenente della polvere da sparo. Un gesto intimidatorio, fatto pervenire alla farmacia Mandelli, di via Manzoni, il cui titolare, Andrea Mandelli, è presidente dell’Ordine farmacisti italiani. Il plico sospetto è arrivato a mezzogiorno. il suo arrivo, tuttavia, era stato annunciato nei giorni scorsi con una telefonata anonima alle forze dell’ordine di Roma.

Sul posto, dopo la chiamata dei farmacisti di via Manzoni, si sono presentati i carabinieri della compagnia di Monza, con il nucleo antisabotaggio, esperto di esplosivi, la squadra rilievi tecnici, i militari dell’aliquota operativa, e il capitano Luigi D’Ambrosio, comandante della compagnia di Monza.

Del fatto, è stato avvertito anche il sostituto procuratore Alessandro Pepè, magistrato di turno a palazzo di giustizia. Mandelli, oggi, era fuori Monza per impegni legati al suo ruolo di presidente dell’Ordine.