Monza, 4 passi a quattro zampeSuccesso per la marcia dell’Enpa

Più di 400 iscritti alla tradizionale marcia «4 passi a 4 zampe» promossa dall'Ente nazionale protezione animali nel parco di Monza e attesissima dai soci Enpa e dagli amici degli animali della Brianza.
Monza, animali in festa con l’EnpaBenedizione e concorso a premi

Monza – Più di 400 iscritti alla tradizionale marcia «4 passi a 4 zampe» promossa dall’Ente nazionale protezione animali nel parco di Monza. Attesissima dai soci Enpa e dagli amici degli animali della Brianza, la marcia si è confermata un grande successo. In più è stata un’occasione di incontro e una simbolica denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e di altre forme di maltrattamento nei confronti del mondo animale.

Ogni cane partecipante ha ricevuto in regalo una bandana firmata Enpa Monza. Anche se l’incredibile numero di 420 iscritti ha costretto qualche quattrozampe a marciare “nudo”, in attesa che il foularino gli venga consegnato con qualche giorno di ritardo.

Durante la giornata sono stati venduti anche i biglietti per «Monzaforanimals» (www.monzaforanimals.it), il concerto benefico previsto per il 7 luglio in Autodromo. E le copie del libro «Osso e la Luna», scritto da Anna Cerantola, responsabile Enpa del canile di Monza, e illustrato dall’artista e musicista Andy. Tra l’altro alla presenza del cane Osso, in carne e…ossa. Il ricavato della vendita sarà destinato alla realizzazione del primo centro di recupero dei cani utilizzati nei laboratori.