Nova Milanese – “E’ un grande momento per me, sono molto contento di stare all’Arsenal e farò di tutto per ripagare la fiducia”.
Aveva esordito in Champions League con una vittoria, nel settembre scorso il brianzolo Vito Mannone, 22 anni, di Nova Milanese. I Gunners avevano rimontato clamorosamente negli ultimi venti minuti segnando tre gol dopo averne subiti due dallo Standard Liegi. Tra i pali, per tutti i novanta minuti, Mannone, ex giovanili dell’Atalanta, nei primi 5′ aveva incassato due gol (il secondo su rigore), senza peraltro avere responsabilità.
Nei giorni scorsi il suo impegno è stato ripagato: Mannone ha infatti rinnovato il suo contratto con l’Arsenal, come ammesso dallo stesso club di Premier League. Il 21enne, arrivato all’Arsenal dall’Atalanta nel 2005 aveva ottenuto il ruolo di titolare a scapito di Szczesny – altro portiere di riserva – vista la defezione dei titolari Fabianski, fuori da tempo, e Almunia colpito da un’infezione polmonare.
Campione d’Italia con la squadra Allievi nazionali dell’Atalanta, andò a giocare in Inghilterra nel 2005, a 17 anni su specifica richiesta del mister inglese Arsene Wenger.