Nova Milanese – Si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Martire, i funerali di Davide Finatti, 23 anni, deceduto il 3 gennaio in seguito ad un malore improvviso dopo una sciata, in Austria. Il ragazzo, che da circa quattro anni risiedeva in un paesino poco distante da Vienna con la fidanzata Isabella, era originario di Nova Milanese.
Il padre Silvano che ora abita col resto della famiglia a Capriano di Briosco, è molto conosciuto in città per la sua attività di parrucchiere. L’uomo, infatti, ha un negozio in vicolo Cortelunga, a pochi metri dalla chiesa dove, per l’ultima volta, l’altro giorno, ha salutato il suo ragazzo.
La chiesa parrocchiale era gremita di parenti e amici che hanno voluto stringersi al dolore di una famiglia distrutta dal dolore. «Siete qui in tanti per l’ultimo saluto al nostro fratello Davide. La Vostra presenza possa essere di conforto alla famiglia – ha detto, durante l’omelia funebre, il parroco don Luigi Caimi – questa presenza numerosa può diventare una forma di consolazione. Quando un giovane di 23 anni muore le parole diventano inutili».
Al termine del funerale il giovane è stato tumulato nel cimitero di Muggiò. Oltre a papà Silvano, Davide, lascia la madre Loredana, la sorella Arianna e tre nonni.