Mai una Fiamma così bella Cinque gol anche alla Juve

Le biancorosse strapazzano anche le bianconere e puntano dritte al ritorno in serie A1. Intanto si sprecano gli elogi per mister Cincotta, vero artefice di questo magic moment delle monzesi: una Fiamma così non si è vista nemmeno nell'anno scudetto.
Mai una Fiamma così bella
Cinque gol anche alla Juve

Monza – Fiamma sul velluto: contro le piemontesi prova di forza della Cincotta Band che supera di goleada la compagine ospite. Ottima prestazione delle biancorosse davanti al neo-presidente Erba che a fine gara elogia la sua squadra : ” Che dire : il risultato parla da solo. Attraversiamo un ottimo momento di forma, giochiamo bene e non molliamo mai anche quando il risultato è ampiamente a nostro favore”. Per il vice Galbiati il merito di questa rinascita biancorossa va a mister Cincotta : ” La squadra è quella dello scorso anno formata da tante giovani provenienti dalla nostra primavera. A fare la differenza è l’allenatore che ha saputo trasmettere la mentalità vincente le cui componenti essenziali sono l’umiltà, lo spirito di sacrificio e l’abnegazione”. 

Unite, aggiungiamo noi, a un gioco che finalmente diverte e riconcilia con il calcio femminile , come ammette lo stesso Lo Grasso : “Personalmente io la Fiamma non l’ho vista giocare così bene neppure ai tempi dello scudetto con Nazzy Grilli”. Cincotta fa dunque il pieno di consensi anche considerando la rosa a disposizione. Contro la Juventus in panchina Gelosa, Galbiati e Missaglia con il tecnico che dà fiducia a Cazzaniga, Capovilla e Bruno. Ci impiegano 18′ le padrone di casa a sbloccare la gara poi sull’asse Nencioni – Gaburro nasce la prima rete per le biancorosse. A tratti l’impressione è che la Fiamma giochi a memoria vista la precisione della sua manovra. 
Difesa impeccabile con Zambetti leader che a volte prova addirittura la percussione in avanti, centrocampo dove si combinano qualità e quantità con l’ormai veterana Cecilia Re a dettare i tempi e la rivelazione Viola Brambilla in continua crescita, attacco affidato all’estro di Nencioni e alla velocità di una ritrovata Marianne Gaburro. Gli ingredienti per un cocktail esplosivo ci sono tutti e a farne le spese sono le bianconere che passate in svantaggio non riescono a reagire ma vengono infilate di nuovo da Gaburro e Bruno. Nella ripresa, con ormai i tre punti in tasca, la Fiamma si diverte e diverte mandando in gol anche Mammoliti e Nencioni. Non demordono le altre big : Mozzecane, Inter e Meda vincono le rispettive gare e quindi decisivo sarà il prossimo turno con i match al vertice.
Viviana Dosso

Fiammamonza – Juventus 5-0
Fiammamonza: Cazzaniga, Rivarole, Cereda L., Zambetti, Capovilla, Postiglione (20′ st Villa), Brambilla V., Re, Gaburro (34′ st Brambilla M.), Nencioni, Bruno (24′ st Mammoliti). A disp.: Gelosa, Galbiati, Cereda C., Missaglia. All.: Cincotta.
Juventus: Turano, Zoggia, Longhin, Bretto, Cenzato, Falbo, Ienopoli, Benatello, Usseglio, Giuliano, Boniforte. A disp.: Camarchio, Colucci, Trapani, Romantini, Barbero, Procopio. All.: Panigari.
Arbitro: Gabriele Bertelli di Busto Arsizio
Marcatori: 18′ e 41′ Gaburro (F), 43′ Bruno (F), 32′ st Mammoliti (F), 45′ st Nencioni (F)