Macherio, rapina e droga:23enne in manette a Monza

Monza, il lavoro dei detenutipotrebbe valere 700 milioni

Macherio Durante il giorno, autista-complice di un rapinatore di farmacie, di notte, spacciatrice di anfetamine nei locali e nelle discoteche della Brianza. Il cerchio su B.S., 23 anni, incensurata di Macherio, si è chiuso nei giorni scorsi, con l’esecuzione da parte degli agenti di polizia di Monza di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale brianzolo Licinia Petrella, su richiesta del sostituto procuratore Flaminio Forieri.

Le indagini che hanno portato all’arresto della giovane (e del suo presunto fornitore di stupefacenti, il 22enne A.F., di Cinisello Balasamo), sono nate dal colpo messo a segno ai primi di gennaio, ai danni della farmacia comunale numero 5 di via Borgazzi, nel quartiere Bettola di Monza, al confine con Cinisello. Una rapina sventata dalla squadra di agenti in borghese del commissariato, i quali, durante un giro di pattuglia, avevano sorpreso sul fatto il ventenne L.G., di Albiate, anch’egli formalmente incensurato, arrestato dopo un breve inseguimento a piedi, durante il quale i poliziotti avevano sparato alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio.

A far da <palo> al ventenne, che (riconosciuto dal farmacista) aveva poi confessato un’altra rapina ai danni dello stesso negozio commesso il 31 dicembre, c’era, secondo le indagini condotte dagli agenti, proprio la giovane di Macherio, che avrebbe utilizzato la sua macchina per accompagnare il ragazzo sul posto.

Da successivi accertamenti, è emerso il suo coinvolgimento nell?attività di spaccio; da quanto riferiscono dal commissariato, alla ragazza sono stati sequestrati circa 4 grammi di anfetamine, mentre al suo presunto fornitore cinesellese, in casa è stato trovato solo un bilancino di precisione.
f. ber.