Lissone, tragedia in via CarducciInvestita, muore dopo tre giorni

Investita sulle strisce pedonali in via Carducci, Angela Galimberti, 78 anni, volontaria in parrocchia, è morta dopo tre giorni di agonia. Lunedì pomeriggio i funerali. I residenti segnalano la pericolosità della via nel tratto dalla Valassina al sottopasso ferroviario.
Lissone, tragedia in via CarducciInvestita, muore dopo tre giorni

Lissone – Investita sulle strisce pedonali in via Carducci, Angela Galimberti, 78 anni, volontaria in parrocchia, è morta dopo tre giorni di agonia. Lunedì pomeriggio i funerali. I residenti segnalano al Comune la pericolosità della via nel tratto che collega la strada comunale (dalla Valassina) al sottopasso ferroviario.

Il gravissimo incidente ha riacceso le polemiche sulla pericolosità di un’arteria molto trafficata, e dove spesso le auto sfrecciano come in autodromo. Chiesti all’amministrazione comunale, e in primis alla Polizia Locale, inteventi di sicurezza e prevenzione.

I residenti fanno intendere che è un pericolo anche solo attraversare la strada a piedi, sulle strisce pedonali, perchè macchine e camion in transito non sempre rispetterebbero i pedoni. A causa, anzitutto, dell’eccessiva velocità. La gente ha paura ad attraversare la strada, ma anche a camminare sul marciapiede, visto che non sono amncate anche uscite di strada con auto finite contro le vetrine dei negozi.
e.p.