Lentate, la banda delle ”bionde”mette a segno due colpi

Il bar Rita e l'edicola tabacchi 200 hanno ricevuto la visita del ladri di sigarette. Ingente il bottino: nel primo caso razziati trenta chili di ''bionde'', nel secondo hanno preso il volo 120 stecche delle marche più importanti
Lentate, la banda delle ”bionde”mette a segno due colpi

Lentate– La banda delle “bionde” torna a colpire a Lentate sul Seveso. Nell’arco di una manciata di giorni i ladri di sigarette hanno ripulito il “Bar Rita” in via Cantore e “L’edicola tabacchi 2000” di via Nazionale dei Giovi a Copreno. Nel primo caso i furfanti sono riusciti a manomettere una fotocellula dell’impianto d’allarme, evitando così che entrasse in funzione, quindi sono penetrati all’interno dell’attività e qui hanno fatto razzia sugli scaffali e nel magazzino di 30 chili di sigarette per un valore totale di circa 8mila euro.
I ladri non sono andati troppo per il sottile anche in via Nazionale dei Giovi al “L’edicola 2000”, dove armati di attrezzi da scasso, in cinque sono entrati dalla porta principale. Prima hanno tagliato la saracinesca, quindi hanno sfondato la porta a vetri e all’interno dell’edicola, nonostante suonasse l’allarme, sono riusciti ad arraffare 120 stecche di sigarette, del valore di 12mila euro, e oltre 2mila euro dal registratore di cassa.
L’azione è durata al massimo una manciata di minuti.
Cristina Marzorati