Lega Pro, un pareggio alla primaTritium fa un punto a Montichiari

Trezzo sull’Adda – Vien da Montichiari il primo punto della Tritium in Lega Pro. All’esordio nella ex C2, i biancazzurri di mister Vecchi hanno recuperato un gol ai padroni di casa e si sono guadagnati il primo risultato utile per muovere la classifica. Nell’attenta fase di studio iniziale, i bresciani si sono affidati alle giocate di Dimas e i trezzesi hanno cercato i fratelli Bortolotto. E proprio da un’iniziativa di Dimas è arrivato il primo gol: l’attaccante ha puntato Teso che non si è fatto saltare al limite dell’area. Rigore e 1-0 al 18′.

I padroni di casa hanno preso coraggio dal vantaggio, la Tritium invece ha faticato un po’ a riorganizzare il gioco. Il primo segnale è del 38′: Enrico Bortolotto ha servito Chimenti dalla destra, il tiro si è spento sul fondo, ma ha dato coraggio ai biancazzurri. La ripresa si è aperta con un’iniziativa di Lenzoni e poi subito con Roberto Bortolotto. Al 72′, un contropiede casalingo di Dimas ha procurato una punizione dal limite che ha sfiorato l’incrocio dei pali e ha fatto temere il raddoppio. La grande paura prima del pareggio.

Al 77′, una punizione veloce battuta da Daldosso ha liberato Floriano che lanciato in profondità ha calciato a rete: la respinta di un difensore ha ridato la palla al trezzese che ha potuto superare Brignoli con un pallonetto. Nel finale la Tritium si è buttata in avanti con Spampatti e Roberto Bortolotto, ma il triplice fischio ha decretato il pareggio.

Ac Montichiari 1928-Tritium Calcio 1908 1-1
Ac Montichiari: Brignoli, Verdi, Guatta, Fusari, Zaffagnini, Antoniacci, Muchetti, Di Quinzio (74′ Girardi), Bertazzoli, Selvatico (89′ Filiciotto), Dimas. All: Ottoni
Tritium Calcio 1908: Pansera, Fondrini, Riva, Vecchio, Teso, Dionisi, Bortolotto E., Daldosso, Lenzoni (80′ Sinato), Bortolotto R. (62′ Floriano), Chimenti (46′ Spampatti). All: Vecchi
Marcatori: 18′ Dimas (Rig.), 77′ Lenzoni Arbitro: Sig. Castrignano di Brindisi
Note. Ammoniti: Teso (T), Riva (T), Selvatico (M). Spettatori: 350 circa