La pandemia degli studenti: mostra a Lissone in Villa Magatti

Esposti elaborati artistici realizzati dai ragazzi della secondaria di primo grado Croce. Sarà visibile al pubblico sabato 29 e domenica 30 maggio. Si tratta di un modo di condividere con la cittadinanza la fine dell’isolamento al quale sono stati costretti.
Villa Magatti a Lissone
Villa Magatti a Lissone Elisabetta Pioltelli

“PandeMia: racconti, emozioni in un libro d’artista”. S’intitola così la mostra promossa dagli studenti dalla scuola secondaria “Croce” dell’Istituto comprensivo di Lissone che sarà visibile al pubblico sabato 29 e domenica 30 maggio negli spazi di Villa Magatti. L’esposizione ha l’obiettivo di rappresentare, al di fuori dei confini scolastici, il vissuto degli studenti durante il periodo del lockdown attraverso l’esposizione dei loro elaborati artistici e di condividere con la cittadinanza la fine dell’isolamento al quale sono stati costretti a causa della pandemia.

L’inaugurazione si terrà sabato 29 maggio, alle 11, alla presenza delle autorità comunali. Apertura al pubblico, dalle 15 alle 21 e domenica 30 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30. La mostra, patrocinata dall’amministrazione comunale di Lissone, riveste una valenza educativa e spiega, attraverso degli elaborati artistici, come i nostri giovani hanno faticosamente vissuto il terribile periodo del lockdown. La mostra è stata realizzata dagli studenti delle classi terze A, B, C e G e dai docenti Bevilacqua, Barresi e Sparano.