Paderno – Nessuna dichiarazione ufficiale da parte del titolare della Eureco, Giovanni Merlino. L’imprenditore al suo arrivo davanti ai cancelli di via Mazzini, giovedì, di rientro da Rimini, non ha voluto parlare. Non lo ha fatto nemmeno ieri mattina, quando è tornato sul luogo dell’incidente, all’alba. Gli inquirenti lo hanno ascoltato per tutto il giorno.
Nessuna risposta nemmeno dagli uffici della ditta. Nel corso della mattinata, invece, hanno parlato diversi sindacalisti, mentre le forze dell’ordine, col pm di Monza Emanuela Massenz, erano impegnate in un sopralluogo. E’ arrivato anche il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, insieme al sindaco Marco Alparone. “Prima di trarre conclusioni aspettiamo i risultati delle indagini” ha detto Podestà.
“Quella dell’Eureco era un’ attività autorizzata. Esprimiamo il nostro cordoglio alle famiglie dei feriti e ci impegneremo a fare di tutto perché queste esperienze non si ripetano più”. Sempre ieri mattina alla Eureco si è presentato il presidente nazionale del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail Franco Lotito: “Ho fatto una verifica immediata: l’azienda ha una posizione contributiva in regola . Assicuro alla magistratura la massima collaborazione dell’Inail”.
P.F.