La crisi non risparmia la cocaDesio: spacciatore a credito

Desio – In tasca, oltre alle dosi di cocaina, aveva una lista con nomi e cifre. I nomi dei clienti e le cifre che ancora gli dovevano dare. Perchè il baby spacciatore arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Desio faceva credito a chi acquistava la droga da lui. Proprio come succede, in questi tempi di crisi economica, in tanti negozi e centri commerciali.

Lui consegnava lo stupefacente e poi segnava scruplosamente quantità, nome del creditore e cifra che ancora gli spettava. Il giovane, Denis M., 17 anni, originario della Lettonia, è finito in carcere, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari lo hanno incastrato venerdì sera, dopo averlo tenuto sotto controllo per qualche giorno.

L’immigrato era particolarmente attivo nella zona intorno al PalaDesio. Proprio qui, nel parcheggio dietro il palasport, in via Atleti Azzurri d’Italia, le forze dell’ordine hanno effettuato il blitz, venerdì intorno alla mezzanotte.

Quando sono usciti allo scoperto, c’è stato un fuggi fuggi generale. Lo spacciatore è stato fermato, mentre i suoi clienti sono riusciti a scappare. Sottoposto a perquisizione, gli hanno trovato addosso, nascosti nelle mutande, 10 grammi di hashis e 3 grammi di cocaina, divisi in 7 dosi.

In tasca aveva anche il bigliettino con la lista dei creditori. Il giovane, residente a Lissone, è stato ammanettato e portato al carcere minorile Beccaria di Milano.
P.F.