“Io sono futuro”, le divise del Monza per i bambini delle città ancora in difficoltà dopo il terremoto

Il Monza e Adriano Galliani hanno donato divise e materiale sportivo ai partecipanti al campus sportivo “Io sono futuro”, promosso da SediciMedia e IAD Bambiniancora e patrocinato da Regione Marche nelle zone c
Calcio Monza donazione
Calcio Monza donazione

I colori biancorossi risplendono in alcuni centri ricreativi dell’Italia centrale. L’amministratore delegato dell’Ac Monza Adriano Galliani ha, infatti, donato ai ragazzi che partecipano al campus sportivo “Io sono futuro”, promosso da SediciMedia e IAD Bambiniancora e patrocinato da Regione Marche e Coni materiale sportivo e divise della squadra che verranno lasciate alle associazioni sportive della zona per proseguire l’attività anche durante l’anno scolastico. Un bel gesto che ha reso felici ragazzi e organizzatori che hanno pubblicamente ringraziato dalle loro pagine social la squadra biancorossa.

“Io sono futuro”, le divise del Monza per i bambini delle città ancora in difficoltà dopo il terremoto
Calcio Monza donazione

L’iniziativa “Io sono futuro” sarà organizzata nei prossimi giorni anche ad Amatrice, comune duramente colpito dal sisma del 2016. Un modo per regalare un sorriso a molti giovanissimi che, in molti casi, non hanno ancora ripreso a condurre una vita “normale”.

“Sono quattro anni che siamo presenti in queste zone con il progetto umanitario SPORT4RESTART – ha afferma Marta Ferrari, responsabile di SediciMedia – È un impegno preso con le amministrazioni locali, le famiglie ma, soprattutto, con i bambini di queste bellissime zone. Attraverso lo sport cerchiamo di trasmettere a questi piccoli amici la bellezza e la gioia del sognare, credendo sempre in loro stessi e nelle loro grandi potenzialità”.

Valori pienamente condivisi anche dai dirigenti dell’AC Monza che non hanno voluto far mancare i loro contributo.