Investita sulle strisce pedonaliGrave una donna a Desio

Grave incidente stradale giovedì nel tardo pomeriggio a Desio. Una donna è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada, in via Lombardia, sulle strisce pedonali. Si trova ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza.
Investita sulle strisce pedonaliGrave una donna a Desio

Desio – Grave incidente stradale giovedì nel tardo pomeriggio a Desio. Una donna è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada, in via Lombardia, sulle strisce pedonali. Si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza. E’ successo poco dopo le 18.30, all’altezza del civico 17, subito dopo la rotatoria con via Volta.
Secondo la ricostruzione dei vigili, la donna, B.C., 61 anni, desiana, stava attraversando la strada sulle strisce quando è stata travolta da una Nissan Qashqay guidata da un lissonese di 41 anni, che percorreva via Lombardia dal centro verso la stazione ferroviaria.

L’impatto è stato violento. La desiana, che abita proprio in via Lombardia, prima è rimbalzata sul cofano dell’auto poi è caduta a terra, sbattendo violentemente sull’asfalto. Per poco non è finita sotto un’altra auto, una Fiat Panda che arrivava dal senso opposto. Alla guida c’era un giovane che è riuscito a frenare appena in tempo per evitare di schiacciare la donna.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Cesano Maderno e l’auto medica, oltre ai vigili e ad una pattuglia dei carabinieri. Sotto choc l’automobilista che l’ha investita. Agli agenti della polizia locale ha riferito di non aver visto il pedone. I vigili, sentiti anche alcuni testimoni, escludono che l’uomo viaggiasse ad alta velocità. Sconvolto anche il giovane che era alla guida della Panda.