Incidente in cantiere a PadernoMuore muratore di 59 anni

Incidente in cantiere a PadernoMuore muratore di 59 anni

Paderno Dugnano – E’ stato posto sotto sequestro il cantiere di via Europa nel quale nella mattinata di lunedì si è verificato il tragico incidente che è costato la vita a Giuseppe Busetti, 59 anni manovale residente in provincia di Bergamo. La dinamica dei fatti rimane tutta da verificare ma pare che il muratore sia scivolato da una impalcatura posizionata a circa tre metri dal suolo, nonostante l’altezza non particolarmente elevata l’uomo ha battuto violentemente la nuca rimanendo morto sul colpo.

I motivi della caduta potrebbero essere riconducibili alla scivolosità mattutina delle travi dell’impalcatura o piuttosto ad uno smottamento delle stesse: questo è uno degli aspetti che saranno da verificare nel corso delle indagini predisposte dalle forze dell’ordine. All’arrivo dell’automedica nel cantiere all’incrocio di via Europa con via Bonomelli, il lavoratore giaceva privo di vita già da diversi minuti e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale che hanno cominciato i rilevamenti che potrebbero condurre al chiarimento di eventuali responsabilità o all’individuazione di fattori che hanno contributo all’incidente. Nel cantiere sono intervenuti anche i funzionari dell’Asl come previsto dai regolamenti del lavoro.
Pi.mas