Il vivaio della Folgore CarateseGiovani che sanno solo vincere

Occhi puntati ora nella finale Juniores di venerdì che si disputerà a Gualdo Tadino. A contendere lo scudetto alla Caratese sarà la formazione del Città di Marino che nell'altra semifinale ha avuto ragione per 2 a 1 del Mezzocorona.
Il vivaio della Folgore CarateseGiovani che sanno solo vincere

Carate Brianza – La squadra dei Folgorati è formata da ragazzi tesserati per la Folgore Caratese cat Esordienti 1999, che dopo aver superato 2 fasi interne, a Limbiate e a Macherio, si sono appunto qualificati per la “Finale Cittadina” di domenica 27 maggio, che ha visto la partecipazione di ben 32 formazioni, 16 per ogni categoria. Storica anche la finalissima regionale vinta dai Giovanissimi classe 1998 della Caratese allenati da Alessandro Sambruna. Titolo Regionale e Coppa Lombardia approdati quindi sulle rive del Lambro. Gli azzurrini a Brusaporto, nel bergamasco, nella finale di Coppa Lombardia (sempre domenica 27 maggio) hanno battuto ai rigori l’Aldini Bariviera per 5 a 3, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul’1 a 1. Dopo aver vinto il proprio girone, gli azzurrini hanno superato tutte le fasi della post season e nella doppia sfida di semifinale hanno avuto la meglio sul Cimiano.

Oramai nella storia anche la juniores azzurra allenata dall’ex azzurro Massimo Sala che in quel di Gubbio nella semifinale nazionale di mercoledì scorso ha avuto ragione con un secco 2 a 0 dei calabresi dell’Hinterreggio. Zorloni e Bance nella ripresa hanno steso gli avversari con un uno due formidabile. Occhi puntati ora nella finale di venerdì che si disputerà a Gualdo Tadino (Perugia) con inizio alle ore 16,00. A contendere lo scudetto alla Caratese sarà la formazione del Città di Marino (vicino a Roma) che nell’altra semifinale ha avuto ragione per 2 a 1 del Mezzocorona con reti di Laghigna e Magnasco. Una Caratese quindi da sogno che ha l’opportunità di diventare Campione d’Italia.