Il Seregno torna in campo Ma lo fa nel modo peggiore

Dopo quasi un mese di sosta a causa del maltempo, ha incassato ieri una brutta sconfitta sul campo del Fidenza, che lo ha sprofondato nuovamente nei bassifondi della classifica del girone B del campionato di serie D. Il 2-1 ha premiato meritatamente gli emiliani.
Il Seregno torna in campo
Ma lo fa nel modo peggiore
Seregno – Pessimo ritorno all’attività per il Seregno, che dopo quasi un mese di sosta a causa del maltempo, ha incassato ieri una brutta sconfitta sul campo del Fidenza, che lo ha sprofondato nuovamente nei bassifondi della classifica del girone B del campionato di serie D. Il 2-1 finale ha premiato meritatamente gli emiliani, che in coda ad una prima frazione opaca, conclusa con i brianzoli avanti 1-0, hanno ribaltato il risultato nella ripresa. Il Seregno ha avuto il torto di non concretizzare a dovere il buon inizio, caratterizzato da due splendide parate di Daniele Agosti, che prima ha sventato un tentativo di autorete di Riccardo Santurro e poi ha negato il gol a Fabio Demasi, passando in vantaggio solo al 40′ grazie proprio a Fabio Demasi, a bersaglio con una girata fortunosa su corner di Diego Piacentini. La musica è però cambiata dopo l’intervallo, con parmigiani in forcing continuo e gli azzurri costretti sempre sulla difensiva. 
Salvati in un paio di circostanze da Jacopo Samaritani, i lombardi sono capitolati al 30′, quando Gianluca Trimarco ha insaccato da un passo, su appoggio di Nicolò Dallaglio. Lo stesso Dallaglio ha completato la rimonta 3′ più tardi, risolvendo una mischia furibonda, con la difesa ospite protagonista incredibilmente passiva. La reazione seregnese ha prodotto subito un’opportunità per Manuel Sarao, stoppato sul più bello ancora da Daniele Agosti, che ha messo così in cassaforte tre punti fondamentali per i suoi. «Abbiamo pagato a caro prezzo la pausa -ha spiegato il tecnico Luciano De Paola negli spogliatoi-. Pur essendoci allenati bene, abbiamo perso il ritmo partita e nel secondo tempo si è visto. Rimango egualmente ottimista». 
P. Col. 
FIDENZA-SEREGNO 2-1
Marcatori: 40′ p.t. Demasi (S); 30′ s.t. Trimarco (F), 33′ Dallaglio (F). 
Fidenza: Agosti; Bersanelli (8′ s.t. Pizzelli), Piva, Santurro, Liverani; Petrelli, Casisa, Pessagno; Dallaglio; Trimarco, Checchi (41′ s.t. Zamboni). A disp.: Medioli, Ferretti, Valentini, Ferrari ed Alinovi. All.: Mantelli. 
Seregno: Samaritani; Marte, Viganò, Pavesi, Camigliano; Cerea, Magrin (23′ s.t. Grassi), Demasi (14′ s.t. Gritti); Turchi (9′ s.t. Abele), Sarao, Piacentini. A disp.: Brambilla, Zingari, Gjoni e Vangi. All.: De Paola. 
Arbitri: Zinzi di Catanzaro. 
Note: ammoniti Santurro (F) e Magrin (S) per gioco falloso, Samaritani (S) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 7-3 per il Seregno. Recuperi: 0′ p.t., 5′ s.t.