Il Seregno non sa vincere Ko anche contro il Voghera

Seconda battuta d'arresto consecutiva per il Seregno nel girone B del campionato di serie D. Dopo il kappaò di domenica scorsa a Fidenza, ieri gli azzurri sono usciti sconfitti anche dalla trasferta di Voghera, nel recupero del match più volte rinviato.
Il Seregno non sa vincere
Ko anche contro il Voghera

Seregno – Seconda battuta d’arresto consecutiva per il Seregno nel girone B del campionato di serie D. Dopo il kappaò di domenica scorsa a Fidenza, ieri gli azzurri sono usciti sconfitti anche dalla trasferta di Voghera, nel recupero del match più volte rinviato a causa del maltempo nelle settimane precedenti. Ai rossoneri pavesi è stato sufficiente per fissare l’1-0 finale l’acuto allo scadere del primo tempo di Ivo Molnar, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la difesa ospite ferma a guardare. Nella ripresa, il forcing dei brianzoli è stato generoso, senza tuttavia alcun frutto concreto. 

L’occasione migliore gli azzurri l’hanno costruita al 24′, quando Francesco Priolo ha commesso un fallo nella sua area su Fabio Demasi e si è guadagnato l’espulsione. Del conseguente rigore non si è però incaricato lo specialista Manuel Sarao, ma il giovane Elton Gjoni, che ha concluso debolmente e si è fatto respingere il pallone da Mattia Maggioni. Con l’uomo in più, i seregnesi hanno poi provato con generosità a risalire egualmente la china, ma i vogheresi si sono difesi con ordine ed hanno incamerato l’intera posta in palio. Ora in classifica Daniele Grassi e compagni sono di nuovo impantanati in piena zona playout e dovranno sfruttare a dovere i prossimi tre turni casalinghi, contro Rudianese, Alzano Cene e Pontisola, per invertire la rotta. 
«Oggi ho ritrovato la squadra che conoscevo -ha commentato il tecnico Luciano De Paola negli spogliatoi-. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, perché l’unico difetto della loro prestazione è stata l’incapacità di finalizzare. Adesso torneremo a giocare nel nostro stadio e spero di capitalizzare il fattore campo». L’ultima battuta è stata dedicata all’episodio più controverso dell’incontro: «Il rigore? Io avevo dato indicazioni che lo tirasse Manuel Sarao. Gli ho detto al termine che un attaccante non si deve tirare indietro, ma deve avere la voglia di fare sempre gol, per stare in vetrina».
P. Col. 

VOGHERA-SEREGNO 1-0
Marcatore: 45′ p.t. Molnar (V).
Voghera: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D’Errico (26′ p.t. Conti), D’Amico, Mazzei, Speziale; Troiano (30′ s.t. Coccu), Versace (25′ s.t. Arenella). A disp.: Forti, Aldano, Curcio e Bernini. All.: Giacomotti. Seregno: Samaritani; Marte, Grassi, Viganò, Mureno; Demasi, Cerea (1′ s.t. Magrin), Gritti; Turchi (45′ p.t. Gjoni), Sarao, Bresciani (4′ s.t. Piacentini). A disp.: Brambilla, Zingari, Camigliano e Pavesi. All.: De Paola. Arbitro: Amabile di Vicenza.
Note: ammoniti Maggioni (V), Colicchio (V), Troiano (V), Bresciani (S), Demasi (S), Grassi (S), Piacentini (S) e Magrin (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 7-4 per il Seregno. Recuperi: 3′ p.t., 5′ s.t.