Seregno – Una manita per tornare a sperare. Nello scontro salvezza di fondo classifica, il Seregno, ha superato la Colognese, che nonostante tutto li precede ancora in classifica di un punto. Con la cinquina inflitta ai bergamaschi di Cologno al Serio, gli azzurri, hanno riscattato anche nel punteggio la debacle di Caronno Pertusella del mercoledì precedente. E’ stata una giornata metamorfosi, in tutto. Un turno speciale che il Seregno non registrava da anni. Tutte le combinazioni sono state positive. La buona stella ha brillato solo per il colore azzurro. Dopo oltre due mesi s’è rivisto al “Ferruccio” il presidente Giuseppe Rocco e l’allenatore Luciano De Paola, costretto anche dagli infortuni ha cambiato completamente volto alla squadra. Privo dei difensori di ruolo perché squalificati e infortunati: Marte, Mureno e Pavesi, ha affidato il ruoli chiave ai giovani e arretrando sulla fascia di sinistra Bresciani. E come punteros ha inserito il beniamino Nannini, sin dall’inizio, ritornando ad affidargli la fascia di capitano. E così il Seregno d’incanto s’è trasformato.
Paolo Volonterio
Marcatori: pt. 18′ Samaden, 34′ Cerea, 36′ Nannini, su rigore; st. 21′ Gjoni, 40′ Demasi
Seregno: Brambilla, Viganò, Bresciani, Magrin, Camigliano, Grassi (32′ Demasi), Gritti, Samaden, Nannini ( 18’st. Sarao), Cerea ( 18’st. Di Lauri), Gjoni; a disp. Samaritani, Piacentini, Palermo, Marin; all. De Paola Colognese: Borean (38′ Gualina), Perico, Suardi ( 1’st. Fratis), A.Rota, Lodetti, Bergamelli, Cecilli ( 1’st. Bosis), Capelli, Ceresoli; a disp. Legrenzi, Sirtoli, Pietra, Biava; all. Porrini
Arbitro: Andreini di Forli
Note: cielo sereno, con pallido sole, terreno in buone condizioni; ammoniti: per la Colognese: Borean e Lodetti; angoli:5-5; rescupero:4+0.