Il Milan trionfa al «Paolo Rossi»A Burago batte la Juve in finale

Il Milan ha vinto la nona edizione del torneo «Paolo Rossi e Amici». Sui campi del centro sportivo comunale di largo Saint Synphorien D'Ozon a Burago Molgora ha battuto la Juventus. In campo anche Torino, Novara, Parma e Atalanta.
Il Milan trionfa al «Paolo Rossi»A Burago batte la Juve in finale

Burago Molgora – Il Milan si è laureato campione della nona edizione del torneo «Paolo Rossi e Amici». Sui campi del centro sportivo comunale di largo Saint Synphorien D’Ozon, si sono sfidate le selezioni giovanili di Milan, Juventus, Torino, Novara, Parma e Atalanta. Su queste si è imposta la squadra di Milanello che ha sfidato in finale la Juventus, riproponendo così, anche in chiave giovanile, lo scontro che ha caratterizzato il campionato di serie A.

Ma il torneo non è stato solo un grande momento di sport e spettacolo. È stato anche un momento per sensibilizzare le giovani generazioni. L’appuntamento buraghese infatti è stato organizzato in memoria di Paolo Rossi, un giovane buraghese scomparso nel 2003 in un incidente stradale. La manifestazione ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. Per questo ha uno slogan semplice e chiaro: «Ognuno ha un bene prezioso: la vita, una sola».
Lorenzo Merignati