Monza – Il comitato di quartiere Sant’Albino è pronto ad occupare la rotonda di viale Stucchi all’incrocio con via Salvadori a Monza, perché la rotatoria diventi più sicura. «La nostra idea è di deporre dei fiori dove dieci giorni fa è morto Simone Della Vella e poi distribuire dei volantini agli automobilisti, che spiegano il problema – ha detto il referente del gruppo Paolo Teruzzi – Ora è tempo di avere delle risposte e delle azioni da parte delle istituzioni. Il giorno della manifestazione potrebbe essere sabato 1 dicembre».
Infatti le richieste del sodalizio sono sempre le stesse: ovvero costruire un sovrappasso pedonale e modificare il rondò allungandolo per far arrivare le auto a velocità più ridotte.
«Noi al momento stiamo raccogliendo le firme online per la petizione che punta a mettere in sicurezza il rondò – ha proseguito il membro del comitato – Le adesioni sono attualmente 250, ma in questi giorni abbiamo dato il via a una raccolta cartacea. L’assessore Antonio Marrazzo ha fatto sapere che qualcosa faranno. E non si può andare avanti così”.
Michele Boni
L’intervista completa sul Cittadino (Ed.Vimercatese) in edicola sabato 17 novembre