I campioni sono I FolgoratiGazzetta cup per la Caratese

I Folgorati hanno vinto tutte le loro partite acquisendo il diritto di difendere i colori “Lombardi” alla finale Nazionale del 22 giugno a San Siro: la squadra è formata da ragazzi tesserati per la Folgore Caratese Esordienti 1999.
I campioni sono I FolgoratiGazzetta cup per la Caratese

Carate – I campioni regionali lombardi della Gazzetta Cup 2012 sono i Folgorati. Domenica 27 maggio è stata disputata la “Finale Cittadina” del torneo di calcio giovanile più “grande d’Italia” con i suoi 23.000 giovanissimi protagonisti e oltre 2500 squadre partecipanti. L’importante kermesse sportiva ha vissuto la fase regionale giocata sul campo milanese del centro sportivo Vismara.

Proprio sul terreno di gioco di viale dei Missaglia per i Folgorati (categoria Young 1999) la partecipazione alla finale nazionale di Gazzetta Cup che si disputerà il 22 giugno prossimo a San Siro, si è trasformata da semplice sogno in una concreta realtà. La squadra dei Folgorati è formata da ragazzi tesserati per la Folgore Caratese cat Esordienti 1999, che dopo aver superato 2 fasi interne, a Limbiate e a Macherio, si sono qualificati per la “Finale Cittadina” di domenica 27 maggio, che ha visto la partecipazione di ben 32 formazioni, 16 per ogni categoria, che hanno dato vita a un’avvincente e divertente giornata di calcio, quello fatto di passione, lontano dalle pressioni dell’agonismo.

I Folgorati hanno vinto tutte le loro partite acquisendo il diritto di difendere i colori “Lombardi” alla finale Nazionale del 22 giugno a San Siro. Questi sono i protagonisti: in alto da sx: Silvano Cesana (Dir), Riccardo Brunati, Giovanni Occhiuni, Matteo Medici (All), Nicolò Camellini, Alessandro Fumagalli, Rudi Brunati (Dir) in basso da sx: Davide Medici, Gioele Martinelli, Alessandro Pozzoli, Mattia Meneghel, Giorgio D’Amato, Mattia Suppa, Luca Cesana (eletto MVP)