Hockey serie A/1: a Valdagnoniente da fare per il Seregno

Seregno – Nulla è compromesso, anche grazie alla sconfitta subita dal Camonda Breganze a Trissino (0-7) ed al rocambolesco pareggio che l’Amatori Lodi ha strappato sulla pista amica all’Afp Giovinazzo (6 – 6). Certo è che per mantenere l’attuale ottava posizione in classifica (senza considerare ovviamente l’Hockey Novara, destinato a fine stagione ad una retrocessione a tavolino in serie A/2), l’ultima che dà diritto ad un posto nella griglia dei play off, da cui uscirà la vincitrice dello scudetto, la Ingraph Seregno dovrà mostrare nelle due giornate ancora in calendario una determinazione diversa da quella vista sabato scorso a Valdagno, dove la Toyota non ha faticato più di tanto per surclassarla.
Buon per biancoverdi che il portiere Giovanni Fontana abbia confermato nella circostanza di attraversare un ottimo momento di forma e che la sua prontezza abbia consentito di contenere il passivo in termini accettabili, prima della rete della bandiera realizzata nel finale in contropiede da Davide Santeramo.
Adesso per Luca Marchini e compagni il crocevia decisivo appare quello di sabato prossimo, quando alle 20.45 al Palaporada di Seregno sarà di scena il Consorzio Etruria Follonica, compagine guidata da Massimo Mariotti, indimenticato protagonista dell’unico titolo italiano della storia hockeystica seregnese, conquistato nel 1991, e dominatore della scena in campo nazionale e non solo nel lustro più recente. Se i maremmani domani sera uscissero imbattuti dal posticipo televisivo che a Bassano li opporrà al Metalba, avrebbero la matematica certezza del primo posto nella regular season ed allora il compito per gli uomini allenati da Adrian Enriquez potrebbe diventare più facile.
P.Col.

TOYOTA VALDAGNO 4 INGRAPH SEREGNO 1
Marcatori: 7’26" p.t. Nicolia (T), 17’04" D. Motaran (T); 3’48" s.t. Raed (T), 12’39" Nicolia (T), 21’56" Santeramo (S).
Toyota Valdagno: Vallortigara (Puzzella), Zarantonello, Pranovi, D. Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo. All.: Valverde.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Arbitro: Barbarisi di Salerno.
Note: espulsi temporaneamente per 5? Festa (I), Achilli (I) e Raed (T).