Hockey A1: nel posticipoIngraph defraudata a Valdagno

Seregno – La Ingraph Seregno è tornata in Brianza con una valigia carica di rimpianti dalla trasferta di martedì sera a Valdagno. Sulla pista dell’Isello, capoclassifica della regular season, benché priva degli squalificati Franco Amato e Franco Pellice, la formazione allenata da Tommy Colamaria è arrivata ad un passo dall’impresa, vedendo svanire il successo solo in un convulso finale, segnato da decisioni molto controverse della coppia arbitrale.
In particolare, nel mirino degli ospiti sono finiti il rigore che ad 87” dalla sirena ha permesso a Massimo Tataranni di pareggiare, la cui concessione ha sorpreso gli stessi giocatori di casa, e la successiva punizione di prima, scaturita dal decimo fallo di squadra fischiato a Luca Marchini, limitatosi invece a proteggere la sfera, che ancora Tataranni ha spedito sulla traversa, prima del tap in vincente dell’eterno Dario Rigo.
Adesso per i biancoverdi l’imperativo è dimenticare l’accaduto in fretta e tornare alla vittoria già sabato prossimo, quando alle 20.45 al Palaporada riceveranno il Camonda Breganze.
P.Col.