Seregno – Esordio con sconfitta per il Seregno nella regular season del campionato di serie A/1. Opposti in trasferta ad un Lanaro Breganze ringiovanito rispetto a quello capace nelle ultime due annate di approdare alla semifinale dei playoff scudetto, Luca Marchini e compagni hanno fatto quel che era nelle loro possibilità, reggendo il confronto fino alla metà del secondo tempo, quando le ristrettezze dell’organico, che non possono non preoccupare in ottica futura, li hanno costretti ad alzare bandiera bianca. Ancora senza l’oggetto misterioso Gonzalo Gomez, sfortunato protagonista di questo avvio di attività, prima per un arrivo dall’Argentina in netto ritardo sulla tabella di marcia e poi per la scoperta della procedura errata seguita dalla dirigenza per tesserarlo, i seregnesi si sono affidati in fase di attacco al solo Victor Bertran, autore di una tripletta da fermo, grazie alla trasformazione di un rigore e due tiri diretti. I gialloazzurri hanno quindi pagato dazio alla stanchezza proprio nel loro momento migliore, dopo che nella prima parte della ripresa erano risaliti da 1-3 a 3-3, incassando un break di 4-0 che ha deciso il match e li ha puniti oltremisura. Sabato prossimo (ore 20.45) al Palaporada arriverà il Valdagno, formazione che ha appena conquistato la Supercoppa italiana, ed un riscatto immediato appare sulla carta difficile.
P.Col.
LANARO BREGANZE – SEREGNO 7 – 3
Marcatori: 6’29” p.t. Dal Santo (L), 15’33” Garçia (L), 23’33” Bertran (S); 7’09” s.t. Travasino (L), 8’19” e 10’14” Bertran (S), 15’41” Travasino (L), 21’58” Romero (L), 23’18” e 24’57” Garçia (L).
Lanaro Breganze: Cavedon (Bonatto), Camporese, Dal Santo, Marchetti, Ghirardello, Romero, Garçia, Travasino, Sperotto. All.: Cogo.
Seregno: Puzzella (Giussani), Ma. Mariani, Bertran, Marchini, Roca, Battaglia, Messina. All.: Colamaria. Arbitri: Perrone e Giangregorio (ausiliare: Marangoni).
Note: espulso temporaneamente per 2′ Travasino (L).