Gli staccano la corrente elettricaallora la ruba al vicino di casa

Sarà denunciato per furto di elettricità. I fatti sono accaduti in un condominio di via Milano a Cogliate. Il ladro, uno dei residenti, ha sottratto l'elettricità al vicino con un piccolo impianto fantasma. Da controlli è risultato che la sua gli era stata staccata da diversi giorni.
Gli staccano la corrente elettricaallora la ruba al vicino di casa

Cogliate – Denunciato per furto di elettricità. I fatti sono accaduti in un condominio di via Milano a Cogliate. L’amministratore dello stabile aveva richiesto l’intervento di un’azienda specializzata nella verifica periodica degli impianti elettrici e della messa a terra.

Gli incaricati intervenuti hanno riscontrato alcune anomalie ed hanno chiesto al proprietario di uno degli appartamenti di staccare la corrente, spegnendo il contatore casalingo. A quel punto è scattato l’allarme sonoro di un appartamento diverso dal suo. Un caso davvero particolare che ha spinto l’amministratore, l’inquilino e gli incaricati a controllare gli altri contatori: scoprendo come uno di essi era stato manomesso.

Il ladro, uno degli altri residenti della palazzina, aveva infatti tagliato alla bell’e meglio il proprio rilevatore della corrente ed aveva bloccato verso l’alto, con un mozzicone di sigaretta, la levetta del contatore, sottraendo l’elettricità con un piccolo impianto fantasma. Dai successivi controlli effettuati dalla Polizia locale, è risultato che al ladro era stata staccata la corrente da diversi giorni. Ora dovrà rispondere del furto.