Ginnastica, regionali PrimocsainPalazzolo Sport subito super

Ginnastica, regionali PrimocsainPalazzolo Sport subito super

Paderno Dugnano – Le ginnaste di Palazzolo Sport partono nel migliore dei modi e si fanno notare nella prima prova regionale del campionato Primocsain ad Agrate. La polisportiva di Paderno Dugnano si presenta in gara con cinque atlete individualiste e due team.
Graduatoria stilata su due esercizi: trave e corpo libero.

L’Allieva Ilaria Gaslini sale sul terzo gradino del podio, tallonata Noemi Bartolucci ed Alessandra Palmieri, rispettivamente quinta ed ottava. Nelle prime dieci posizioni troviamo anche le compagne Maya Caramia e Martina Bisceglia, settima ed ottava per la categoria Promesse. Dai team sono arrivati invece i risultati migliori. Le Allieve Lara Cristino, Serena Castania, Martina Peri, Michela Colombo, Gaia Cristofalo e Giorgia Tortorelli hanno tirato fuori dal cilindro un esercizio impeccabile e si sono portate a casa un oro che fa ben sperare in vista delle prove successive.

Ottimo risultato anche per il team Promesse composto da: Marta Lauria, Alessia Alpegiani, Valeria Nava, Eleonora Crimi, Sara Fortuna e Mina Niitzu. Le sei campionesse padernesi sono salite sul secondo gradino del podio.
“Da quest’anno nel campionato vengono assegnati punti classifica alle prime dieci ginnaste, che verranno sommati nelle tre prove regionali per stilare la graduatoria di qualificazione ai Nazionali di giugno a Riccione”, commenta il tecnico Luisa Marzorati. “Tutte e ginnaste palazzolesi hanno conquistato punti e questo ci fa ben sperare”.
Gionata Pensieri