Monza – Furti al centro commerciale Auchan, evasione dagli arresti domiciliari, denunce per rissa. E’ l’esito del servizio coordinato di controllo e prevenzione condotto negli ultimi giorni dai carabinieri della compagnia di Monza. Un ventenne senza fissa dimora e un 51enne domiciliato nel dormitorio comunale di via Spallanzani sono stati tratti in arresto all’esterno del centro commerciale Auchan di via Lario. Il primo perché colto in flagranza di reato mentre asportava il portafogli a una monzese di 67 anni, il secondo perché diopo aver rotto le placche antitaccheggio cercava di asportare due paia di occhiali e un cappello per un valore complessivo di settanta euro.
E’ di quattro denunciati, due dei quali finiti all’ospedale con prognosi di cinque e otto giorni, l’epilogo della rissa accaduta a Vedano al Lambro dopo un banale incidente stradale in via della Misericordia. I quattro, due lissonesi di 15 e 21 anni, un caratese di 49 anni e un’altra lissonese di 39 anni, dopo il sinistro, senza feriti, hanno cominciato a insultarsi fino ad arrivare alle mani. I due più giovani hanno avuto la peggio e sono stati portati all’ospedale San Gerardo per ferite, gli «sfidanti», a loro volta contusi, hanno rifiutato le cure mediche.
E’ invece finito nella casa circondariale di Monza un 54enne di Nova Milanese fermato per strada quando si sarebbe dovuto trovare agli arresti domiciliari. Non solo, l’uomo è risultato infatti colpito anche da un ordine di carcerazione per un residuo pena di un anno e nove mesi per reati contro il patrimonio.