Fratelli Cervi, 100 anni di scuolaFesta con generazioni di alunni

Fratelli Cervi, 100 anni di scuolaFesta con generazioni di alunni

Limbiate – «Ho cento anni, ma non li dimostro». Questa la frase sulle magliette dei piccoli alunni della scuola elementari Fratelli Cervi in occasione della festa per il centenario del plesso scolastico. Sabato 16 maggio è stata infatti una grande festa, un traguardo importante dedicato all’intera comunità, con il coinvolgimento di diverse generazioni passate dalla scuola.

La giornata è iniziata presto, con una coloratissima camminata dell’amicizia, giunta alla quinta edizione. Curiosità per la mostra delle vecchie pagelle e dei documenti storici allestita nell’atrio del municipio. Con l’accompagnamento del corpo bandistico «Corinna Bruni» è seguito poi il saluto delle autorità, con le testimonianze di ex alunni e le firme sulle foglie dell’albero di creta, dove tutti coloro che sono stati seduti sui banchi della Fratelli Cervi hanno potuto lasciare un segno del loro passaggio.

Visitabile anche la mostra sul Rwanda, allestita in collaborazione con Variopinto e l’esposizione sulla storia di Limbiate curata da Paolo Giandinoto. In tanti hanno invece voluto la cartolina ad edizione limitata dedicata al centenario con annullo postale. In serata la scuola è stata illuminata a giorno per l’occasione.