Franca Rossetti, il programma

Senago – L’introduzione di «servizi oggi assenti e indispensabili per lo sviluppo sociale ed economico, e per dare personalità al nostro territorio» è uno dei punti caratterizzanti il programma amministrativo di Franca Rossetti, candidata sindaco de La Farfalla, PdL e Udc.

Giovani e scuola – «Nuovi spazi di aggregazione» per favorire la libertà di espressione dei giovani sono inoltre previsti, così come la realizzazione di una scuola superiore sul territorio comunale, e di una residenza assistita per gli anziani. Non manca l’ipotesi di nuovi servizi per la prima infanzia.

Commercio – Una riflessione particolare viene dedicata al rilancio del commercio di vicinato, con norme facilitate per l’insediamento e rifiuto di aprire nuove strutture commerciali di grandi dimensioni, preferendo piuttosto la creazione di strutture ricettive.

Quartieri – Numerosi interventi di riqualificazione e di ampliamento dei servizi sono inoltre previsti nei diversi quartieri, oltre alla sistemazione per la sicurezza della rete ciclopedonale. In tema di lavori pubblici viene data priorità all’abbattimento delle barriere architettoniche, così come per il Pgt si guarda a Expo 2015 e si propone la riqualificazione di molte aree comunali dismesse.
S.B.