Festini di Arcore, inizio con rinviodel processo Fede, Mora e Minetti

Sarà rinviato il processo a Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, che inizia lunedì a Milano: i tre imputati sono chiamati a rispondere di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile in relazione ai festini a Villa San Martino.
Berlusconi, Alfano e Gianni LettaAd Arcore vertice sul futuro Pdl

Arcore – Sarà rinviato il processo a Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, che inizia lunedì davanti ai giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Milano e che vede i tre imputati chiamati a rispondere di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile in relazione ai festini nella residenza di Silvio Berlusconi ad Arcore.

Come si apprende in ambienti giudiziari quella di lunedì sarà un’udienza di mero smistamento, perchè il collegio ha altre cause da rinviare e alcune da celebrare. I giudici non decideranno nemmeno sulla costituzione delle parti. Tre persone offese Chiara Danese, Ambra Battilana e Imane Fadil chiederanno con i loro legali di costituirsi parte civile. La risposta alla loro istanza arriverà nell’udienza successiva, con ogni probabilità dopo le feste di fine anno, quando toccherà alle difese illustrare le eccezioni preliminari a cominciare da quelle relative alla competenza territoriale a vantaggio delle sedi giudiziarie di Monza e di Messina.

Per quanto riguarda il processo a Silvio Berlusconi, accusato sempre in relazione al caso Ruby di concussione e prostituzione minorile, le udienze riprenderanno mercoledì prossimo con la lettura da parte dei giudici dell’ordinanza sui temi di prova.
TMNews