Enrico Chiesa, il programma

Senago – Sette, come i colori dell’arcobaleno sul simbolo della coalizione, sono i punti salienti del programma presentato dall’insieme di partiti e liste civiche che sosterranno il sindaco uscente Enrico Chiesa alle prossime elezioni: Senago Democratica, Insieme per Senago, Italia dei Valori, Comunisti Italiani e Rifondazione comunista.

Servizi – «Mettere al centro i cittadini e i loro diritti» è una delle parole d’ordine, rendendopiù chiaro e snello il funzionamento dell’amministrazione. Apertura di nuovi micronidi, come di un nuovo centro per gli anziani, saranno solo alcuni degli impegni sul fronte dei servizi sociali; garanzia del trasporto pubblico, tutela delle aree verdi e gestione della questione cave sono al centro dell’impegno sul versante ambientale.

Territorio – L’impegno per un «futuro sostenibile» è invece quello a non utilizzare più del 5 per cento del suolo ancora disponibile per edificazioni, oltre a riqualificare le zone periferiche.

Commercio – L’obiettivo per lo sviluppo economico del comune è di incrementare nuove installazioni produttive, in particolare legate al risparmio energetico, e di sostenere il commercio di vicinato. In tema sicurezza, infine, Chiesa e i suoi intendono coinvolgere i cittadini in un Patto locale per la Sicurezza urbana.
S.B.