Elezioni, intesa tra Lega e PdlI primi dodici candidati sindaco

Monza – A pochi giorni dalla prima conferenza stampa del candidato Pdl-Lega per le elezioni provinciali, Dario Allevi, i coordinatori del centrodestra indicano i primi candidati ufficiali anche per alcuni Comuni.

A Renate l’uomo della coalizione sarà Antonio Gerosa (Pdl), mentre a Ronco Briantino ci sarà una donna, Susanna Bonalumi (Pdl). Ad Albiate un candidato leghista, Diego Confalonieri, così come a Ceriano Laghetto, dove sarà in corsa Dante Cattaneo. A Bernareggio e Cavenago Brianza candidature Pdl, cioè Emilio Biella e Fabrizio D’Auria.

Sempre Pdl per Agrate Brianza, dove il candidato è Rodolfo Longoni, Besana Brianza, dove correrà per la poltrona di sindaco Vittorio Gatti, e Concorezzo, che trova come candidato Riccardo Borgonovo. A Carate Brianza c’è di nuovo Marco Pipino, a sua volta in quota Pdl, mentre sono candidature leghiste quelle di Macherio – con Giancarlo Porta – e Usmate Velate, dove il pretendente sindaco è Luigi Sala.

A controfirmare le candidature Massimiliano Romeo della Lega, Roberto Alboni (ex An) e Massimo Ponzoni (ex Forza Italia). Le restanti scelte sono state aggiornate a una prossima riunione.
Massimiliano Rossin