Dopo il Va’ Pensiero, Miss PadaniaIl sindaco di Lissone taglia la Lega

Dopo aver sostituito la musica d'attesa del centralino del Comune, il Va' Pensiero, con l'Inno alla Gioia, la nuova amministrazione di centrosinistra di Lissone ha annunciato il taglio dei contributi al concorso di bellezza Miss Padania tanto caro alla Lega Nord.
Dopo il Va’ Pensiero, Miss PadaniaIl sindaco di Lissone taglia la Lega

Lissone – Spesi 850 euro più iva per cambiare la musica d’attesa del centralino del Comune. Soldi che verranno detratti dal contributo comunale per il concorso Miss Padania. Dopo aver deciso sostituire il Va’ Pensiero con l’Inno alla Gioia, adesso si tagliano i contributi anche al concorso di bellezza tanto caro alla Lega Nord. L’annuncio arriva dal web.

Secondo il blog della lista civica Lissone in Movimento, gli 850 euro più Iva potevano essere usati per sostenere le spese e le attività degli oratori feriali e: «Visto che sindaco e giunta ne hanno fatto una questione di principio, paghino con i loro soldi, non con i nostri».

La replica dal blog del Listone: «è vero, mille euro sono tanti e cercheremo di capire perché ma la musichetta è il primo “biglietto da visita” con cui il nostro Comune si presenta ai cittadini, e poi quei mille euro li detrarremo dal contributo comunale per Miss Padania, che finora otteneva dai 2 mila ai 5 mila euro l’anno. D’ora in poi – statene sicuri – non prenderà più un soldo pubblico…”.
e.p.